top of page

RECENT POST

Ines Argentino

Cerca

Il ritorno dei pantaloni a zampa di elefante

  • Ines Argentino
  • 2 ago 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Quando si pensa agli anni Settanta la prima cosa che viene in mente sono i top aderenti e i pantaloni a zampa di elefante!

Un capo di abbigliamento, quest’ultimo, sicuramente in stile rock, indossato anche da grandi cantanti come Adriano Celentano. (in foto)

A partire dagli anni Sessanta questi jeans, detti anche a campana, si diffusero in tutta Europa.

A portare avanti questa moda furono soprattutto gli hippie, che tutt’oggi si distinguono grazie al loro stile.

I pantaloni a zampa di elefante, però, non rappresentavano solo il loro guardaroba, ma anche l’uguaglianza sociale e di genere. Infatti, essi si diffusero non solo tra gli uomini ma anche tra le donne diventando il segno distintivo di una società ribelle, audace e anticonvenzionale.

Oggi questi pantaloni sono tornati alla ribalta, grazie al loro taglio e alla vestibilità. Secondo diversi designer di moda, questo capo è ottimo perché è in grado di dare alle donne un’aria bohemienne e sofisticata, riesce a modellare il corpo e a migliorare la femminilità.

Ma come indossarli? Vediamolo insieme:

via Marieclaire.it

Si tratta di un capo di abbigliamento molto versatile, elegante ma anche sportivo. Si può indossare sia con bluse che con top crop.

via Mademoiselle.it

Se si opta per uno stile sofisticato, basta scegliere una blusa bianca o monocolore e indossarla dentro i pantaloni, abbinandola con una cintura spessa che risalti il punto vita. Anche una camicia o una maglia con volant possono essere adatti. Al tutto si abbinano un paio di tacchi et voilà!



Per chi preferisce uno stile più comodo, bisogna scegliere un top crop e un cardigan leggero, anche un giubbotto di jeans o un blazer (colorato o meno), un paio di sneaker basse e il gioco è fatto!

Potete indossarli anche di inverno, abbinandoli con un maglioncino un po’ più corto o con una t-shirt e un cardigan lungo, giocando appunto sulle lunghezze.

Dunque, un capo che non bisogna farsi mancare nel proprio armadio adatto per tutte le occasioni e per i diversi stili, rendendolo unico con un abbinamento sorprendente e personale.

 
 
 

Comentarios


JOIN MY MAILING LIST
Join My Mailing List
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Snapchat Icon
Instagram@modae_glamour

© 2016 by Ines Argentino, created with Wix.com

bottom of page